previous arrow
next arrow
Slider


PASAM AGRUMI
PRODUZIONE E INGROSSO LIMONE DI SIRACUSA.

Pasam Agrumi è una delle più grandi fra le realtà associative del territorio di Siracusa per la coltivazione e la commercializzazione del Limone di Siracusa IGP, fiore all’occhiello dell’agricoltura siciliana.

Il sistema di gestione integrato Qualità, Sicurezza e Ambiente di P.A.S.A.M. è conforme ai più elevati standard di lavorazione europei: le nostre certificazioni IFS FOOD, BIO SUISSE, GLOBALG.A.P., GRASP, UNI EN ISO 9001:2015 e HACCP garantiscono ai nostri consumatori la sicurezza alimentare e la qualità dei processi e dei prodotti lavorati nel rispetto della legislazione alimentare, oltre alla formazione e all’aggiornamento costanti delle figure addette ai processi di coltivazione e di lavorazione del prodotto.

La nostra esperienza, la qualità del nostro limone e l’efficienza dei nostri servizi hanno portato il mercato italiano e i principali mercati europei a preferire la cultivar “femminello siracusano” che P.A.S.A.M. coltiva, con immutata passione, dal 1986.


UN MONDO PIÙ PULITO
QUALITA, SICUREZZA E AMBIENTE.


Il limone rappresenta una grande industria a cielo aperto: un’industria pulita, che contribuisce in maniera determinante a preservare la biodiversità del nostro territorio.  Con oltre 5.000 ettari coltivati, Siracusa è infatti la capitale europea del limone

Per PASAM la tutela dell’ambiente rappresenta un codice deontologico che prescinde dalle legislazioni vigenti: i nostri associati sono soggetti a criteri di controllo sempre più rigorosi per difendere la qualità che contraddis tingue il nostro limone.

Dal 2008 il nostro centro di lavorazione si è dotato di un impianto fotovoltaico che produce 30,000 kW permettendoci di lavorare in completo autoconsumo.

È un altro tassello del nostro processo di crescita il cui scopo è lasciare ai nostri figli un mondo più pulito.

 

Esperienza e professionalità
da oltre 30 anni

Ci rivolgiamo sia al mercato italiano sia all’estero, anche se circa il 65% della produzione di Pasam viene esportato in Austria, Germania, Svizzera, Ungheria, Repubblica Ceca, Slovacchia, Inghilterra, Danimarca, Finlandia e Svezia.

Tutti Paesi europei in cui l’azienda negli anni si è fregiata della collaborazione degli attori più rappresentativi a livello Europeo della GDO come supermercati e grossisti (Coop, Hofer, Klaas & Kock, Kaes, Europa Frugt, Zeilberger, Eosta, Bartels & Langness, Blampin, Lyon Select, Banagrumes).

Guarda il nostro Video

SCOPRI IL LIMONE
DI SIRACUSA IGP

SCOPRI IL PROCESSO
DI
LAVORAZIONE

SCOPRI IL
PRODOTTO FINALE

I NOSTRI MARCHI

LE NOSTRE CERTIFICAZIONI

E-MAIL

DOVE SIAMO

Via Elorina, 131/A
96100 - Siracusa

SOCIAL